QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 18:20

Più sedute per gli interventi di cataratta

All'ospedale di Piombino sono previste sedute aggiuntive con la previsione di dieci interventi settimanali in più rispetto agli standard



PIOMBINO — All’ospedale Villamariana di Piombino aumentano le sedute chirurgiche per gli interventi di cataratta, che si svolgeranno quindi anche nel pomeriggio. Per ora le sedute aggiuntive saranno 2 al mese, circa 8-10 interventi in più in aggiunta ai 20 eseguiti settimanalmente. 

“Il progetto, con la collaborazione del personale infermieristico in orario aggiuntivo potrà portare intanto a una riduzione dei tempi di attesa della cataratta (ad oggi di circa 150 giorni) ma non appena sarà completato il turn over del pensionamento, la riduzione sarà ancor più significativa potendo aumentare il numero delle sedute operatorie", ha sottolineato il dottor Vito Giudice, responsabile dell’oftalmologia ambulatoriale e chirurgica di Livorno, Cecina, Piombino ed Elba.

L’oculistica di Villamarina a Piombino, si apprende in una nota dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, nel 2018 ha effettuato 649 interventi, trend in costante aumento rispetto gli anni precedenti e mantenendo standard qualitativi elevati nelle erogazione delle prestazioni ambulatoriali e chirurgiche. Negli anni l'oculistica di Piombino è diventata punto di riferimento anche per i pazienti provenienti dall'area grossetana, oltre che elbana con una crescente richiesta di prestazioni. 



Tag

Gasparri a Salvini: "Basta serenate a Di Maio, centrodestra sia unito"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Lavoro