Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PIOMBINO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 14:33

Villamarina, “Sono necessarie nuove assunzioni”

Lo ha evidenziato il coordinatore Fp-Cgil per per permettere agli ospedali di fronteggiare la ripartenza post Covid e la fase estiva



PIOMBINO — “L'emergenza Covid-19 sta lentamente perdendo la sua intensità ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Le attività ambulatoriali, mediche e chirurgiche stanno progressivamente tornando alla normalità ma resta essenziale garantire la presenza di personale adibito alla prevenzione dei contagi”.

Così è intervenuto Simone Assirelli, coordinatore Sanità Fp-Cgil Livorno focalizzando l’attenzione sugli ospedali di Cecina e Piombino.

“Sono necessarie almeno una quindicina di assunzioni nell'ospedale di Cecina e altrettante in quello di Piombino. - ha spiegato - All'Asl chiediamo risposte concrete in tempi rapidi: le due strutture hanno bisogno di infermieri e Oss. per continuare a mantenere attivi i percorsi Covid e per garantire senza criticità la ripartenza delle consuete attività ambulatoriali, chirurgiche e mediche. Piombino e Cecina necessitano di personale che garantisca la propria presenza nei tendoni pre-triage davanti al pronto soccorso o nei cosiddetti check-point. L'assunzione di nuovo personale diventa ancora più urgente se si considera che ci stiamo avvicinando al periodo delle ferie estive”. 

Tra le richieste inviate all’Asl anche quella di ricevere la programmazione del potenziamento dei pronto soccorso in vista proprio del periodo estivo per poter discutere in merito al fabbisogno di personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Umberto Canovaro era riese e piombinese insieme. Era persona molto conosciuta sia in Val di Cornia che all'Elba per il suo impegno politico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Politica