Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 15:36

L'Urologia riparte a pieno regime

Dopo 18 messi di pressioni, l'azienda ha dato l'ok per la casistica di primo livello e parte del secondo. A comunicarlo è il segretario Uilfpl



PIOMBINO — Dopo 18 mesi di pressioni e dopo che la Uilfpl è stata costretta ad inviare una perentoria diffida per interruzione di pubblico servizio al Dirigente dell'Unità Operativa provinciale, ieri è arrivata la decisione finale dell'Azienda a firma del vice commissario Porfido e della dottoressa Valeri disponendo quindi l'attivazione della reperibilità per 3 notti settimanali necessaria per garantire la sicurezza del post operatorio.

"La nota dell'Azienda precisa che l'attività riguarda la casistica di primo livello e parte del secondo cogliendo - spiega il segretario Uilfpl Paolo Camelli - così la nostra richiesta di mantenere a Villamarina la specialistica in linea con i prevalenti bisogni della popolazione".

Negli ultimi 18 mesi, infatti, oltre 300 cittadini sono stati costretti a rivolgersi in altre strutture a causa del blocco dell'attività, ora ritroveranno a Villamarina un servizio pienamente funzionale e qualificato.

"La Uilfpl esprime soddisfazione per un risultato coerente con il progetto di ospedale unico Cecina e Piombino che sarà in grado di garantire attività di Chirurgia, Ortopedia, Urologia, Otorino e Oculistica sui presidi di Cecina-Villamarina-Portoferraio. - prosegue il segretario - La vicenda dell'Urologia di Villamarina rappresenta un esempio di come noi intendiamo arrivare alla costituzione della rete integrata; una nuova dimensione capace di valorizzare strutture e competenze in una rete ospedaliera collaborativa ad esclusivo vantaggio dei cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport