Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 18:18

Universitari americani a Piombino

Dall'Università del North Carolina in Val di Cornia per il corso estivo dedicato alla cultura toscana e alle abitudini degli italiani



PIOMBINO — Da mercoledì 17 fino a mercoledì 24 maggio, tredici studenti del dipartimento di Scienze motorie della Appalachian State University di Boone in North Carolina saranno a Piombino per conoscere il patrimonio culturale italiano dal punto di vista artistico ma anche alimentare, universitario e di ricerca.

Si tratta infatti di un vero e proprio corso universitario estivo organizzato da due docenti dell'Università americana, Marco Meucci (piombinese di nascita) e Scott Collier, con l'intento di far conoscere la cultura toscana e italiana in genere, partendo dalla nostra zona.

Venerdì 19 alle 11.30 i ragazzi saranno ricevuti nella palazzo comunale dal sindaco Massimo Giuliani, dalla giunta, dal presidente del consiglio comunale e dal presidente dalla Parchi Val di Cornia. Per tutto il periodo di permanenza i ragazzi soggiorneranno nelle strutture piombinesi per poi visitare laboratori, ospedali e centri sportivi spostandosi anche a Pisa, Lucca, Elba e Roma, per conoscere le differenze e le somiglianze che esistono tra le Scienze biomediche e le Scienze legate alla tutela della Salute in Italia e negli Stati Uniti. 

La visita di quest'anno era stata preceduta nel maggio 2016 da un precedente incontro tra il sindaco Giuliani, i docenti della Università statunitense, e due docenti del corso di laurea in Scienze motorie dell'Università di Pisa Ferdinando Franzoni e Jonathan Fusi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno