Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Politica lunedì 10 gennaio 2022 ore 20:00

Visite nelle Rsa, “precauzioni e massima prudenza”

Davide Anselmi

Anselmi (Forza Italia) ha incontrato la direzione della cooperativa Cuore. “Massima condivisione su visite in sicurezza familiari e benessere degenti”



PIOMBINO — Il coordinatore comunale di Forza Italia Piombino Davide Anselmi ha incontrato la direzione della Cooperativa Cuore che ha in concessione la Rsa San Rocco.

“Ho avuto i chiarimenti del caso sulla normativa regionale che è stringente, la quale, considerato l’aumento dei contagi sul territorio, impone l’adozione di ulteriori precauzioni rispetto alle visite parentali, in un'ottica di massima prudenza anti covid”, ha spiegato l’esponente di Forza Italia che nei giorni scorsi aveva segnalato disagi nelle visite ai familiari nella struttura (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“La situazione di emergenza sanitaria lascia pochi margini di manovra alla stessa, che ha sottolineato la temporaneità del disagio e appena sarà possibile verranno superati tali ostacoli, nell'esclusivo interesse dei degenti. - ha commentato - Esprimo soddisfazione per l'incontro, che ha unico obiettivo quello di contemperare le esigenze di salvaguardia della salute e di relazione tra familiari ed ospiti della Rsa. Come Forza Italia, ribadiamo l'importanza che nelle circolari regionali venga mantenuto un equilibro tra l'esigenza di tutela della salute dei degenti e la necessità di mantenere, nel rispetto della normativa, il rapporto di relazione con i propri cari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità