Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 13 febbraio 2023 ore 15:30

“Vista eredità, miracoli per risollevare la città”

Luca Baragatti

Alleanza per Piombino: “Rcette su come potrebbe essere gestita la città lasciano a bocca aperta, ci chiediamo perché non siano state fatte prima”



PIOMBINO — “Piombino è una città che da anni ha perso la propensione al lavoro, non certo per colpa propria bensì per delle scelte politiche sbagliate e poco lungimiranti che oggi offrono il palcoscenico che tutti possono vedere, soprattutto a riguardo della grande industria. I tempi in cui si saliva sul tetto della fabbrica per una protesta oppure non aver difeso l'unico collegamento commerciale portuale per la Sardegna sembrano ricordi sfocati e lontani”.

Così Alleanza per Piombino commentando le critiche del Pd rivolte alla giunta Ferrari (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“Mentre il sindaco Ferrari nel 2019 raccoglieva una città stremata e disperata, in qualche anno Piombino si è impegnata a diversificare la propria economia, mettendo il turismo in risalto senza dimenticare altre attività come per esempio l'itticoltura. Certo, - hanno proseguito - in pochi anni, vista la pesante eredità, sarebbero serviti miracoli per risollevare questa città e leggere ricette qua e là su come potrebbe essere gestita meglio Piombino lascia a bocca aperta, e ci viene da chiedere perché non siano state esplicitare prima alla cittadinanza. Vorremmo ricordare che Piombino sta ancora combattendo con solerzia la questione del rigassificatore che non porterà posti di lavoro alla città, e già le promesse del commissario Giani sono state disattese. La posizione a riguardo è chiara a tutti fin prima dell'arrivo del nuovo Governo”.

“Sappiamo bene la fame di lavoro che ha questo territorio e continueremo a non prendere in giro i cittadini gettando fumo negli occhi ma anzi trovando soluzioni opportune per la ripresa anche di altri settori della città”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro