Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 15 aprile 2022 ore 09:19

Volley Serie D, Brulotto batte anche Donoratico

Il campionato di Serie D si conclude con l'ennesima vittoria per le ragazze della Brullotto Riotorto. Da settimane era matematicamente promossa in C



PIOMBINO — Il campionato finisce esattamente come era iniziato: con una vittoria. La Brulotto Union Volley Riotorto, già matematicamente promossa in serie C da due settimane, ha battuto al PalaMecatti, mercoledì 13 Aprile alle 21, la Ecoresort Paradù Donoratico, seconda in classifica, per 3-0 nell’ultima giornata (che in realtà era il recupero della 15a) del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. 

Un’affermazione nettissima quella delle ragazze di coach Matteo D’Alesio, con parziali che dicono tutto sull’andamento dell’incontro: 25-16, 25-18, 25-13. Nonostante l’assenza del primo libero Arianna Martelli, le padrone di casa non hanno lasciato scampo alle avversarie, mettendo in mostra una bella pallavolo e dominando dal primo all’ultimo punto. 

Alcuni numeri che fotografano la stagione trionfale delle ragazze di D’Alesio: 19 vittorie (ben 13 per 3-0), una sola sconfitta (al tie break sul parquet di Filattiera), 59 set vinti e 12 persi, 55 punti finali, ossia 14 in più della seconda (Donoratico). Tutti sapevano ad inizio stagione che la Brulotto aveva approntato una squadra di tutto rispetto, ma nessuno immaginava una cavalcata indisturbata come accaduto nella realtà. Questa la formazione della Brulotto Union Volley che ha battuto Donoratico: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Ippolito, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All. D’Alesio M.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica