Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport giovedì 31 marzo 2022 ore 19:55

Volley Piombino, quarto posto per le under 16

Foto di repertorio

Il coach Rossi: "Un risultato che il movimento aspettava da anni ed è il giusto premio per questo gruppo"



PIOMBINO — Dopo la promozione in serie C della Brulotto Union Volley Riotorto, arrivano i tempi di bilancio anche per la B&B Piombino Under 16 che domenica scorsa ha incontro le coetanee del Volley Cecina in una partita valida per il terzo posto del Campionato Basso Tirreno. 

Una partita vinta dalle cecinesi per 3-0, risultato giusto ma condizionato dalle assenze e dalle precarie condizioni delle piombinesi, falcidiate da malattie e infortuni proprio nelle ultime due partite. Il quarto posto finale è giunto dopo due sole sconfitte in tutta la stagione. 

“Un anno ricco di emozioni. – ha commentato il coach delle under 16 Giacomo Rossi - Avevamo fame di rigiocare dopo un anno di stop. Abbiamo effettuato un intenso e lungo lavoro tecnico e mentale, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Mi sono sempre confrontato con le ragazze rendendole partecipi delle decisioni, anche tecniche, responsabilizzandole e dando loro fiducia. Il quarto posto assoluto è un risultato che il movimento aspettava da anni ed è il giusto premio per questo gruppo. La società ci è stata sempre vicinissima, con il presidente Evio Vallini sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi problema. I genitori delle ragazze si sono sempre resi disponibili e hanno supportato il gruppo, creando un clima di tranquillità. Una grande mano ce l’ha data il nostro fisioterapista Riccardo Baragatti, un grande professionista e persona eccellente”. 

Adesso alcune delle under 16 andranno a dare una mano alla Prima Divisione della Union Volley per raggiungere la salvezza. 

“Ora dobbiamo andare avanti e aiutare con alcune nostre ragazze la Prima Divisione della Union Volley a raggiungere la salvezza. In questi ultimi mesi lavoreremo soprattutto per migliorare individualmente. E’ stato un anno davvero positivo – ha concluso il coach – e stiamo crescendo”. 

A breve le ragazze disputeranno, fino a Giugno, la Coppa Under 17 con altre sette squadre di grande valore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica