Cronaca mercoledì 13 agosto 2025 ore 19:07
Volontario muore a un mese dall'incidente

Mauro Salvadori è morto a 61 anni in seguito al terribile incidente avvenuto sulla strada della Principessa. Cordoglio della Misericordia
PIOMBINO — Non ce l'ha fatta l'uomo di 61 anni, Mauro Salvadori, che il 13 Luglio scorso rimase coinvolto in un terribile incidente sulla strada della Principessa, vicino a Piombino. Operaio di una cooperativa e volontario della Misericordia, era alla guida di un furgone che dopo uno scontro andò a fuoco.
L'uomo venne liberato dai vigili del fuoco a affidato al 118 e poi trasferito al Centro grandi ustioni dell'ospedale Cisanello di Pisa dove ieri, purtroppo, è deceduto.
Commosso il messaggio della Misericordia di Piombino: "In seguito alle lesioni riportate nell’incidente che lo ha visto coinvolto circa un mese fa - si legge sulla pagina Facebook dell'associazione - ci ha lasciato il nostro confratello Mauro. Era diventato volontario, spinto dalla voglia di aiutare il prossimo, al quale dedicava spesso il proprio tempo libero; Mauro era generoso e sempre disponibile con tutti. È un momento di grande dolore per la nostra Misericordia. Ci stringiamo intorno ai suoi familiari. Che la terra ti sia lieve".
Lascia la moglie e due figlie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI