QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 11 novembre 2019

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 11:05

A caccia di voti per Poggio del Molino

Lo scavo di Poggio del Molino (Foto: Pagina Facebook di Poggio del Molino

L'obiettivo è rientrare nella rosa dei 45 progetti più votati e ottenere un finanziamento per la realizzazione di un parco di archeologia condivisa



PIOMBINO — E' partito il tam tam per il progetto dedicato all'Area archeologica di Poggio del Molino a Populonia. In quest'area, infatti, si sta portando avanti un'iniziativa che prevede la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini in tutte le sue fasi di realizzazione, dallo scavo al restauro, dalla comunicazione ai finanziamenti.

Il progetto dedicato all'area archeologica è stato selezionato da Aviva Community Fund, un concorso che offre sostegno economico a una causa ritenuta importante per la comunità. E sarà proprio la comunità a stabilire la sua importanza, andando sul sito di Aviva e votando. 

Il progetto per il Parco di archeologia condivisa prevede la realizzazione di un'area pubblica attrezzata accessibile a tutti costruita attorno al cantiere di scavo archeologico. 

L'invito di Carolina Megale e tutto lo staff di Poggio del Molino è di votare, perché solo i 45 progetti più votati accederanno alla fase finale dove una giuria imparziale decreterà i 18 vincitori.



Tag

I funerali di Fred Bongusto, lungo applauso per l'ultimo saluto all'artista giramondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica