Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 11:05

A caccia di voti per Poggio del Molino

Lo scavo di Poggio del Molino (Foto: Pagina Facebook di Poggio del Molino

L'obiettivo è rientrare nella rosa dei 45 progetti più votati e ottenere un finanziamento per la realizzazione di un parco di archeologia condivisa



PIOMBINO — E' partito il tam tam per il progetto dedicato all'Area archeologica di Poggio del Molino a Populonia. In quest'area, infatti, si sta portando avanti un'iniziativa che prevede la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini in tutte le sue fasi di realizzazione, dallo scavo al restauro, dalla comunicazione ai finanziamenti.

Il progetto dedicato all'area archeologica è stato selezionato da Aviva Community Fund, un concorso che offre sostegno economico a una causa ritenuta importante per la comunità. E sarà proprio la comunità a stabilire la sua importanza, andando sul sito di Aviva e votando. 

Il progetto per il Parco di archeologia condivisa prevede la realizzazione di un'area pubblica attrezzata accessibile a tutti costruita attorno al cantiere di scavo archeologico. 

L'invito di Carolina Megale e tutto lo staff di Poggio del Molino è di votare, perché solo i 45 progetti più votati accederanno alla fase finale dove una giuria imparziale decreterà i 18 vincitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno