Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO13°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 22:57

"Voto conferma fiducia e giudizio positivo"

Soddisfatto il sindaco uscente Francesco Ferrari: "Al ballottaggio con un distacco enorme, un segnale molto chiaro sulla volontà degli elettori"



PIOMBINO — "Abbiamo sfiorato il cinquanta percento e a Piombino è un risultato eccezionale. Se le preferenze di cinque anni fa potevano essere lette come un voto di protesta, il risultato di oggi conferma la fiducia e il giudizio positivo dei cittadini nei confronti della nostra azione di governo". Così il sindaco uscente Francesco Ferrari ha commentato i risultati al termine dello scrutinio di tutte le sezioni.

"Cinque anni fa conquistare la fiducia di quei cittadini che hanno scommesso su di noi è stato emozionante ma, oggi, sapere che questo voto si fonda su quanto abbiamo fatto per la città nel nostro primo mandato è impareggiabile. Andiamo al ballottaggio con un distacco enorme tra la nostra coalizione e quella di centrosinistra, un segnale molto chiaro sulla volontà degli elettori. Ci prepariamo ad altre due settimane di campagna elettorale con un’energia rinnovata, certi che siamo noi la scelta vincente. In questi primi cinque anni abbiamo governato con coerenza, con amore per il nostro territorio, mettendo al centro delle scelte di governo le esigenze della città e dei cittadini. Tra due settimane vincerà il futuro che Piombino può avere e che, con noi, avrà".

"Oggi Piombino ha voluto premiare una squadra che ha saputo dimostrare che il suo unico interesse è il bene della città e dei suoi cittadini. Una squadra che per cinque anni ha lavorato instancabilmente per invertire la rotta e restituire a Piombino la speranza", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno