Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 16:10

Alberta Ticciati sindaca bis a Campiglia

Alberta Ticciati

La sindaca uscente Alberta Ticciati (Impegno Comune) ha raccolto circa il doppio dei voti ottenuti da Matteo Tortolini (La Svolta)



CAMPIGLIA MARITTIMA — Completate le operazioni di scrutinio per l'elezione del nuovo sindaco di Campiglia Marittima, la sindaca uscente Alberta Ticciati ha incassato la maggior parte delle preferenze.

Qui la sfida è stata a tre con la sindaca uscente Alberta Ticciati sostenuta dalla lista di centrosinistraImpegno Comune, Matteo Tortolini sostenuto dalla lista La Svolta che vede insieme Italia Viva e centrodestra e Alessio Albertoni con la lista civica Cambiamo Futuro.

Sin dalle prime sezioni scrutinate i voti hanno virato a favore dell'unica donna in corsa alla carica di sindaca a Campiglia Marittima sostenuta dalla lista Impegno Comune. 

Scrutinate le 13 sezioni, questi i risultati: Alberta Ticciati ha ottenuto 3.677 voti (57,14%), Matteo Tortolini 1.859 (28,89%), Alessio Albertoni 899 (13,97%).

Hanno votato in 6.826 sulla base di 10.352 elettori (65,94%). Dallo scrutinio sono emerse 258 schede nulle, 133 schede bianche e nessuna scheda contestata.

"Sono la nuova sindaca. Vi ringrazio sinceramente per aver rinnovato la vostra fiducia per me e per la lista che rappresento. Da domani parte il nostro impegno comune per i prossimi cinque anni. Una vittoria di tutta la comunità", ha commentato la sindaca Ticciati.

Qui i dati ufficiali.

Qui i dati sull'affluenza definitiva nel Comune di Campiglia Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica