QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Politica giovedì 15 marzo 2018 ore 11:02

Vuoto a rendere, accolta la proposta dei 5 Stelle

Daniele Pasquinelli

La proposta del Movimento 5 Stelle, nell'ottica della riduzione della produzione dei rifiuti, è stata accolta dal Consiglio comunale



PIOMBINO — E' stata approvata in Consiglio comunale a Piombino la proposta del Movimento 5 Stelle per il vuoto a rendere. Promotori i consiglierei Daniele Pasquinelli, Susy Ninci, Andrea Lessi e Mario Gottini.

La proposta prevede l'inventivo a un progetto di sperimentazione per il vuoto a rendere. Una iniziativa volta a prevenire la produzione di rifiuti da imballaggi, promuovendo principi di recupero, riciclo e riduzione dello smaltimento di rifiuti. 

Con la mozione dei pentastellati, approvata con il Consiglio del 13 Marzo, si impegna il sindaco e la giunta a elaborare e mettere in atto forme di incentivo economico (come la riduzione della Tari per esercenti, produttori e distributori) che aderiranno alla sperimentazione promossa dal Regolamento in materia contenuto nel decreto del 3 luglio 2017 n. 142 che il Ministero dell'Ambiente ha promosso. Oppure studiare altre forme di agevolazione per quanti decideranno di aderire a tale sperimentazione.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità