Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Politica giovedì 15 marzo 2018 ore 11:02

Vuoto a rendere, accolta la proposta dei 5 Stelle

Daniele Pasquinelli

La proposta del Movimento 5 Stelle, nell'ottica della riduzione della produzione dei rifiuti, è stata accolta dal Consiglio comunale



PIOMBINO — E' stata approvata in Consiglio comunale a Piombino la proposta del Movimento 5 Stelle per il vuoto a rendere. Promotori i consiglierei Daniele Pasquinelli, Susy Ninci, Andrea Lessi e Mario Gottini.

La proposta prevede l'inventivo a un progetto di sperimentazione per il vuoto a rendere. Una iniziativa volta a prevenire la produzione di rifiuti da imballaggi, promuovendo principi di recupero, riciclo e riduzione dello smaltimento di rifiuti. 

Con la mozione dei pentastellati, approvata con il Consiglio del 13 Marzo, si impegna il sindaco e la giunta a elaborare e mettere in atto forme di incentivo economico (come la riduzione della Tari per esercenti, produttori e distributori) che aderiranno alla sperimentazione promossa dal Regolamento in materia contenuto nel decreto del 3 luglio 2017 n. 142 che il Ministero dell'Ambiente ha promosso. Oppure studiare altre forme di agevolazione per quanti decideranno di aderire a tale sperimentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità