Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 12:00

La Valdicornia svela le sue location per matrimoni

Tour operator internazionali in visita sulla Costa degli Etruschi per organizzare occasioni di turismo wedding. L'ambito programma nuove attività



PIOMBINO — Oltre a San Vincenzo e Campiglia il tour interazione dei buyer alla ricerca di nuovi luoghi dove organizzare matrimoni da favola ha fatto tappa anche a Piombino, Suvereto e Sassetta nell'ambito del programma dell'Ambito turistico Costa degli Etruschi.

Gli operatori stranieri dopo aver fatto tappa a Firenze, sono giunti a Castiglioncello, quindi dopo aver visitato le strutture pubbliche e private, si sono spostati a Casale Marittimo, Montescudaio, Cecina e Riparbella, per giungere infine a San Vincenzo dove hanno pernottato per tutti e tre i giorni di tour. Il secondo giorno hanno visitato Castagneto Carducci, Bibbona, Piombino e San Vincenzo. Infine il terzo giorno, il tour si è spostato su Suvereto, Campiglia e Venturina (leggi qui sotto gli articoli correlati). 

Diverse sono state le tipologie delle strutture, pubbliche e private che i buyers hanno visitato, da quelle più classiche e prestigiose, alle ville, ai castelli, ai teatrini all’italiana, fino alle aziende agricole, o alle terme di Sassetta e Venturina. Quello che infatti gli operatori cercano per i loro clienti, è una toscana diversa, da quella classica conosciuta nel mondo.

L’Ambito ha deciso che nei prossimi mesi organizzerà attività per sviluppare il turismo internazionale legato ai matrimoni, in particolare attraverso azioni di formazione rivolte a operatori che intendono lavorare su questo settore. Il prossimo anno l’Ambito riprenderà anche le attività, già calendarizzate ma saltate per il Covid 19, con i wedding buyers italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica