Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 12:01
Weekend di vento e pioggia

Il maltempo è arrivato nel fine settimana con una forte ondata di vento di scirocco. Previsti temporali nella giornata di domani
PIOMBINO — Due giorni di maltempo in tutta la Toscana. E' arrivato infatti l'avviso di criticità e allerta di codice arancione dalle 8 di questa mattina fino alla mezzanotte di domenica.
Per ora la Val di Cornia ha assaggiato il forte vento di scirocco e qualche spruzzo di pioggia. Nella giornata di domenica, però, è stato annunciato il peggioramento generale delle condizioni meteo. Potrebbero verificarsi anche temporali di forte intensità, insistendo sulle zone settentrionali in mattinata, per poi trasferirsi su quelle centro-meridionali dal pomeriggio-sera.
Non si escludono, associate alle piogge, colpi di vento e grandinate. Il mare sarà in aumento fino ad agitato, con mareggiate nella giornata di domenica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI