comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°23° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Attualità domenica 15 maggio 2016 ore 13:46

Discarica e bonifiche, un nuovo incontro

Incontrate le aziende interessate e le banche per Rimateria, intanto si organizza un incontro per discutere dell'ampliamento della discarica



PIOMBNO — Il progetto Rimateria prosegue il suo percorso e dopo i diversi incontri di condivisione con la cittadinanza si è passati sul versante fattibilità. Si sono incontrate le aziende interessate ad acquisire le quote e sono state interpellate le banche.

Intanto sull’ampliamento della discarica di Ischia di Crociano intervengono alcune associazioni (Lavoro Salute Dignità, Legambiente, Restiamo Umani, Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro) e un gruppo di residenti di Colmata.

Il 28 maggio, alle ore 15, ci sarà un incontro pubblico al Centro giovani. Per gli organizzatori è necessario parlare del progetto Rimateria e della futura discarica per pianificare il progetto di bonifica, elemento indispensabile per la costruzione dei nuovi impianti Aferpi, per i lavoratori dell’indotto, per la salvaguardia degli operai e per chi abita in prossimità dell’area industriale. Sulla proposta di Rimateria sono state presentate 11 osservazioni (leggi l’articolo consigliato).



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità