Attualità domenica 15 maggio 2016 ore 13:46
Discarica e bonifiche, un nuovo incontro

Incontrate le aziende interessate e le banche per Rimateria, intanto si organizza un incontro per discutere dell'ampliamento della discarica
PIOMBNO — Il progetto Rimateria prosegue il suo percorso e dopo i diversi incontri di condivisione con la cittadinanza si è passati sul versante fattibilità. Si sono incontrate le aziende interessate ad acquisire le quote e sono state interpellate le banche.
Intanto sull’ampliamento della discarica di Ischia di Crociano intervengono alcune associazioni (Lavoro Salute Dignità, Legambiente, Restiamo Umani, Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro) e un gruppo di residenti di Colmata.
Il 28 maggio, alle ore 15, ci sarà un incontro pubblico al Centro giovani. Per gli organizzatori è necessario parlare del progetto Rimateria e della futura discarica per pianificare il progetto di bonifica, elemento indispensabile per la costruzione dei nuovi impianti Aferpi, per i lavoratori dell’indotto, per la salvaguardia degli operai e per chi abita in prossimità dell’area industriale. Sulla proposta di Rimateria sono state presentate 11 osservazioni (leggi l’articolo consigliato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI