Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 29 settembre 2022 ore 14:35

Successi per le atlete Costa Etrusca

Erica Silvestri

Ecco tutti i risultati del Campionato di Società Cadette. Ora al lavoro per i Campionati Italiani Under 16 e il Trofeo delle Regioni Master



PISTOIA — Si è svolta nonostante il maltempo nel fine settimana scorso la finale regionale dei Campionati di Società Cadette (14-15 anni) a Pistoia. 

Le atlete della Costa Etrusca hanno dato il massimo e alla fine della prima giornata raggiunto la quinta posizione. Al termine della manifestazione complici due zeri in classifica è arrivato l'ottavo posto. Ben 4 sono stati i successi su 15 gare. Su tutte la venturinese Anna Simonini allenata da Stefano Cialli che ha vinto con ampio margine sia 80hs (12.42) che 300hs (48.00) e seconda negli 80 con 10.38. Negli ostacoli 16esima Agata Nista. Negli 80m exploit di Eva Montagnani che artiglia un importante sesto posto con 11"16 e 24esima Alice Gianfaldoni con 11"84. Nei lanci dominano le atlete di Marco Fornero, nel disco doppietta (1° e 2° posto) per Asia Sghinolfi (25,85) e Erica Silvestri (22.05) su una pedana resa scivolosa dalla pioggia. La Silvestri si rifarà vincendo il giavellotto con la Sghinolfi sesta. Stoica determinazione per Vittoria Schirinzi che con senso del dovere va a prendersi un nono posto nei 1200m siepi. Vola al proprio primato nel lungo Martina Guidetti quarta con 4.66, Eva Montagnani 4.33 e Mayra Solinas 19* con 4.25. Porta punti importanti nei 150m Benedetta Guerriero con 23"69. Peccato la squalifica della 4x100 Guerriero Gianfaldoni Nista Guidetti per cambio fuori settore. 

Nella gara maschile presente a titolo individuale Davide Felicetti seguito da Gabriella Gammaidoni è stato il dominatore dello sprint, suoi gli 80m sotto una pioggia battente con primato personale di 9"28, tempo che fa risalire al ragazzo posizioni nel ranking nazionale entrando nella top 20 e i 150 m con 17"26 entrambi record societari. 

Nel fine settimana a Caorle si disputeranno i Campionati Italiani Under 16, nella rappresentativa Toscana sono stati convocati: Felicetti 80 e 4x100 (di Donoratico), Simonini 80hs e 4x100 (di Venturina) e Silvestri disco (di Donoratico). Per tutti e tre le ambizioni sono da finale; mentre ad Abbadia (SI) per il Trofeo Coni, manifestazione nazionale multisport under 14 tra i 3 ragazzi che rappresenteranno al Toscana ci sarà Birah Birreghi (di Venturina), mentre ad Isernia nel Trofeo delle Regioni Master nel salto con l'asta vestirà la maglia rossa col pegaso Sergio Martini (di Cecina).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro