Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 08:00

Polpette di verdura... a teatro

A margine del laboratorio di Corrado Licheri, l'attore presenterà un suo divertente monologo comico "tra un buon piatto vegetariano e un buon bicchiere"



CAMPIGLIA MARITTIMA — 'Polpette di verdura', è il titolo del monologo che l’attore e regista Corrado Licheri, che condurrà il workshop 'Agire nello spazio' all’interno del Progetto “Fucine Mannelli” nei giorni 20, 21 e 22 febbraio, presenterà sabato sera, 21 febbraio, al Bar La Panca. Ogni appuntamento di Fucine Mannelli, infatti, è abbinato alla collaborazione con bar e ristoranti di Campiglia M.ma, in modo da offrire un programma ricco e accattivante per i visitatori e i curiosi mettendo in movimento un circuito positivo tra eventi e attività del centro storico.

“Polpette di verdura” è scritto da Cristina Fonnesu, e interpretato da Corrado Licheri. Sabato 21 Febbraio alle ore 20 sarà possibile gustare anche un aperitivo vegetariano durante la performance comica di Corrado Licheri, “monologo comico tra un buon piatto vegetariano e un buon bicchiere levato al cielo dell’allegria”. 
"Il testo, brillante e stravagante, si muove sul doppio binario del teatro e della cucina – afferma in una nota Chiara Migliorini coordinatrice di Fucine mannelli - un atto d’amore per entrambi i mondi, quello dell’arte scenica e quello dell’arte del buon cibo; due mondi per noi molto vicini, spesso uniti, come nel caso della serata in cui presenteremo questo breve monologo".
"L’attore- prosegue Migliorini - racconterà e si destreggerà tra diversi stili a partire da un prologo folle e in rima per giungere ad una storia d’amore e dubbi, di cucina e passione, di pasticci di verdure e di pasticci sentimentali: una storia (quasi) vera, divertente suo malgrado, un triste monologo comico intorno alla preparazione di un gustoso piatto”.

Corrado Licheri si è formato col Maestro Coco Leonardi e ha intrapreso negli anni un articolato percorso di ricerca grazie all’incontro con tanti artisti e maestri del panorama teatrale internazionale, come Maria Consagra e Michael Margotta. Fondatore del Teatro del Sale e del Teatro dell’Elefante lavora e ha lavorato con diverse compagnie e strutture sul territorio nazionale. Da anni insegna presso scuole pubbliche o enti e associazioni con seminari e laboratori teatrali. Scrive e dirige i propri lavori, cura la formazione di giovani allievi, collabora con attori, registi, autori, coreografi e danzatori. Nella sua visione di teatro fondamentali sono l’equilibrio dinamico del corpo e dello spazio, la voce-corpo, l’azione fisica, lo sviluppo dei 5 sensi, la memoria fisica ed emotiva. Nel 2014 ha fondato CRAM: Centro di ricerca e analisi del movimento per le arti sceniche, di cui è anche guida e coordinatore


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno