Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 10 aprile 2023 ore 07:58

Eccellenze in digitale, ripartono le attività

Foto di repertorio

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno dà il via alla nuova edizione in collaborazione con Unioncamere e Google



PROVINCIA DI LIVORNO — La nuova edizione di Eccellenze in Digitale realizzata da Unioncamere prende avvio grazie a un finanziamento di 1,4 milioni di euro di Google.org e andrà a sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali, con un focus particolare sui temi più attuali come, ad esempio, la cybersicurezza

Questa iniziativa consente di usufruire di seminari, sessioni personalizzate e webinar di formazione gratuiti, organizzati dai Punti impresa digitale diffusi in tutte le Camere di commercio. Solo nell’edizione 2020-2022, sono state formate più di 43mila persone con mille seminari organizzati in tutta Italia.

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno prende parte al progetto e riprende le attività con un webinar di formazione che si terrà giovedì 13 Aprile dedicato a “L’importanza di restare competitivi in digitale: strumenti per verificare l'efficacia della propria presenza online”.

“Siamo soddisfatti di aderire anche quest’anno al progetto di Eccellenze in Digitale, a fianco di Unioncamere e Google. – ha commentato il presidente CCIAA Riccardo Breda - La digitalizzazione in tutti i settori è ormai indispensabile per lo sviluppo economico del Paese. L’obiettivo del progetto è quello di favorire la crescita digitale delle imprese, attraverso attività di formazione gratuita. Eccellenze in Digitale – ha proseguito Breda - rientra nell’ambito delle numerose attività realizzate dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, a sostegno della transizione al digitale”.

Con oltre mille partecipanti del territorio di Livorno e Grosseto formate solo nel 2022, da anni Unioncamere e le Camere di commercio investono nello sviluppo di competenze che consentano alle micro, piccole e medie imprese di rimanere aggiornate e per questo già dal 2013 hanno avviato la partnership con Google per la sensibilizzazione, l’istruzione e il potenziamento della presenza online.

Scopo degli incontri formativi, che si succederanno per tutto il 2023 e agli inizi del 2024, è fornire le competenze specifiche affinché l’uso corretto degli strumenti digitali supporti il sistema economico locale a restare competitivo, con particolare attenzione anche alla sicurezza e al contenimento dei costi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro