Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 19:18

Differenziata, riorganizzare servizi per la svolta

Foto di archivio

La raccolta differenziata non decolla in Val di Cornia, ma Sei Toscana è al lavoro per ottimizzare i servizi anche in questi Comuni



VALDICORNIA — I Comuni della Val di Cornia fanalino di coda nel bilancio della raccolta differenziata Comune per Comune stilato da Arrr (Agenzia Regionale Recupero Risorse) e certificati con un apposito decreto regionale.

Le percentuali non brillano, solo Suvereto si conferma sopra il 50%. Piombino registra un lieve aumento come Castagneto Carducci e San Vincenzo, mentre a Campiglia Marittima e Sassetta la raccolta differenziata non decolla.

Qui le percentuali dei singoli Comuni: Suvereto 53,11%, Piombino 41,46% (+3,57%), Castagneto Carducci 40,20% (+2,85%), San Vincenzo 42,93% (+1,16%), Campiglia Marittima 39,24%, (-1,75%), Sassetta 22,56% (-0,68%).

I dati si riferiscono alle raccolte differenziate dell’anno 2021. I dati registrati in Val di Cornia stridono con quelli registrati nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto facenti anch'essi parte dell'Ato Toscana Sud con Sei Toscana alla guida della gestione dei rifiuti. Nel territorio dell’Ato Toscana Sud una percentuale di raccolta differenziata del 53,33% con un incremento di 3,18 punti rispetto al 2020.

Sei Toscana ha precisato che il prossimo anno inizierà la riorganizzazione dei servizi anche in Val di Cornia. Cosa che potrebbe innescare un trend positivo di raccolta differenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità