Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

RIGASSIFICATORE martedì 12 luglio 2022 ore 11:08

"Con garanzie sacrificio per non più di 3 anni"

Eugenio Giani

Lo ha ribadito il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani su Canale 5 in merito al rigassificatore nel porto di Piombino



PIOMBINO — Nuovo confronto tra il presidente della regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, questa volta ai microfoni di Morning News su Canale 5 parlando del rigassificatore nel porto piombinese.

Il presidente Giani e commissario per l'opera ha ribadito che è inaccettabile l'istanza presentata da Snam per 25 anni e che si attendono garanzie anche sul fronte delle attività lavorative che insistono nell'area. Per Giani il tempo possibile accettabile da sacrificare sarebbe di 3 anni. 

Il sindaco di Piombino in collegamento ha ribattuto esprimendo la contrarietà al progetto a partire dalle ragioni di sicurezza e i forti dubbi sulla correttezza del procedimento amministrativo. Giani comunque va avanti e se ci saranno le garanzie di sicurezza, anche ambientale e di impatto con il porto allora ci saranno le condizioni per collocare il rigassificatore nel porto di Piombino.

Sempre a Morning News il presidente Giani ha chiesto al Governo serietà sui procedimenti, a partire dai tempi che in poche settimane sono dilatati da 3 a 25 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità