Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 11 novembre 2021 ore 09:00

"Tutelare industria e interesse nazionale"

Il senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra è intervenuto in merito alla situazione delle acciaierie di Piombino dopo la manifestazione a Roma



ROMA — "Il governo deve intervenire con un piano che definisca in maniera chiara la direzione da prendere per le nostre imprese siderurgiche, in primis l'italianità delle aziende per tutelare il sistema industriale e l'interesse nazionale". Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra a margine dello sciopero e manifestazione a Roma per l'ex Ilva di Taranto e lo stabilimento siderurgico di Piombino oggi Jsw Steel Italy.

"I lavoratori del settore siderurgico nazionale si sono ritrovati a Roma per chiedere risposte sul loro futuro. - ha sottolineato La Pietra - Partecipando alla manifestazione abbiamo ribadito la solidarietà ai lavoratori e alle loro legittime richieste. Contestualmente vogliamo ribadire come ora più che mai sia importante avere risposte chiare dal Governo su una strategia nazionale che metta al centro il settore, fondamentale per l'intera industria italiana. La storia recente, purtroppo, ci insegna come le aziende straniere proprietarie dei siti di Taranto e Piombino abbiamo poco a cuore l'interesse delle aziende stesse". 

"Non da meno - ha concluso La Pietra - il Governo deve definire strategie industriali serie per tutelare l'occupazione e la sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente. In questa fase di transizione ecologica occorre anche attenzione per la tutela degli interessi nazionali, cose che Fratelli d'Italia ha sempre chiesto anche con la mozione votata in Senato alcuni mesi fa, ma che sembra essere rimasta lettera morta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro