Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport venerdì 13 dicembre 2019 ore 14:12

Rugby Piombino Elba, i match prenatalizi

Matches prenatalizi, Etruria è chiamata a confermare le ultime prestazioni. ​Dopo lo stop di domenica scorsa in campo la prima squadra dell’Elba Rugby



PIOMBINO — Dopo lo stop di domenica scorsa, questo weekend torna in campo la prima squadra dell’Elba Rugby che, in collaborazione con l’Etruria, affronterà in trasferta il Gispi Rugby Prato nella settima giornata di andata del girone F del campionato nazionale di serie C1. La partita che si svolgerà al campo sportivo Coiano di Prato alle 14.30 vedrà i giocatori i giocatori di Ghini battersi per mantenere la buona posizione in classifica e per proseguire il percorso di crescita della squadra.

Partita di ritorno contro il Florentia Rugby per i Mascalzoni del Canale Under 18 che, dopo la vittoria della scorsa settimana, scendono in campo per confermare il posto al vertice della classifica del girone regionale. Fischio di inizio previsto per le 13 al C.S. Marco Polo di Firenze per la partita che già garantisce alla squadra di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro l’accesso al girone interregionale di categoria, ma che nelle mura nemiche dei fiorentini non sarà semplice per i ragazzi del Canale, che in allenamento questa settimana hanno lavorato per eliminare gli errori commessi nella partita di andata. Rosa al completo per i ragazzi neroverdi che dovranno sfruttare al meglio il gioco nello spazio, di fronte ai fiorentini, i cui punti di forza sono le fasi statiche come dimostrato al Venturelli domenica scorsa.

Dopo la sosta della scorsa settimana, ritornano in campo anche i Mascalzoni del Canale Under 16. I ragazzi neroverdi di Bezzini, Alessi, Catta e Giacchetto affronteranno domenica alle 12.30 al Venturelli i pari età del Cus Pisa, squadra già sconfitta durante la partita di andata.

Trasferta invece per l’Under 14 di Puliti e Passante che, sabato alle 16 allo Stadio Ferracci di Torre del Lago, affronterà i Titani, padroni di casa.

Ultimo concentramento dell’anno con la prova più difficile per i giocatori dell’Etruria Under 12 che, dopo aver dimostrato il loro valore nei sei raggruppamenti di categoria svolti fino ad ora, riuscendo a vincere contro squadre di tradizione come Prato, Firenze e Livorno, domenica 15 affronteranno a Livorno le formazioni dei biancoverdi e dei Lions: formazioni di spessore e valore. I ragazzi di Velasco e Paladini dovranno giocare al massimo e gli allenatori sono certi, al di là dei risultati, che questa squadra saprà uscire a testa alta dimostrando le proprie capacità dal momento che la squadra sta crescendo molto sia tecnicamente che come gruppo.

Concentramento in casa per l’Etruria Under 6 di Marzucchi e Buonaccorsi che domenica alle 10.30 ospiterà i giocatori dell’Elba Rugby, AM. Cecina, Lions Amaranto ed Etruschi Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica