Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

STOP DEGRADO lunedì 21 febbraio 2022 ore 17:32

Abbandono rifiuti, ora controlli a campione

Foto di repertorio

Diverse le segnalazioni fatti all'Amministrazione comunale che ha deciso di avviare i controlli a campioni a partire dal settore edilizio



SAN VINCENZO — Nelle scorse settimane, anche a seguito di numerose segnalazioni, è stata rilevata una significativa quantità di rifiuti abbandonati sul suolo pubblico, nei terreni, lungo le strade e nei pressi dei punti di raccolta. 

"Questo tipo di fenomeno, oltre a fornire un’immagine negativa del territorio, costituisce anche un danno ambientale. Senza considerare che il costo delle operazioni legate alla rimozione e allo smaltimento di tali materiali, di conseguenza, va ad incidere sui cittadini e sull’intera comunità", hanno evidenziato dall'amministrazione comunale.

Il Comune, dunque, ha deciso di mettere in campo tutte le azioni necessarie per far sì che tale fenomeno venga contrastato il più possibile. Dal 1 Marzo, come prima misura di verifica, saranno effettuati controlli a campione sulle pratiche edilizie per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti inerti. 

Per la raccolta di rifiuti ingombranti il Comune ha ricordato che è attivo il numero verde di Sei Toscana 800127484 per il ritiro a domicilio. Prenotazione che può essere inoltrata anche tramite mail all’indirizzo di posta elettronica ingombranti@seitoscana.it, inserendo i dati personali e l’elenco dei rifiuti da ritirare. Un’operazione, questa, prevista dal contratto di servizio senza costi aggiuntivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro