Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 18:16

Agevolazioni e detrazioni per le fasce più deboli

Approvato il protocollo di intesa tra Comune e sindacati pensionati per le agevolazioni e le detrazioni alle fasce più deboli della popolazione



SAN VINCENZO — In vista della discussione sul bilancio previsionale 2017, prevista per venerdì 17 febbraio durante la seduta del Consiglio Comunale, è stato siglato il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e le Organizzazioni Sindacali SPI CGIL, rappresentata dal Segretario Provinciale Giuseppe Bartoletti e dal Segretario Locale Carlo Roventini, e UILP UIL, rappresentata dal Segretario Provinciale Carlo Salvadori e locale Giorgio Foca, inerente le agevolazioni e le detrazioni a supporto delle fasce deboli della popolazione e più in generale sulla manovra finanziaria messa in atto dall’Amministrazione Comunale.

Nessun aumento tributario è previsto per l’anno in corso, fatta eccezione per la tassa dei rifiuti la cui normativa impone ai Comuni di coprire il 100% dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Anche per i servizi a domanda individuale, dalla refezione scolastica, all’asilo nido, al trasporto scolastico, vengono mantenute tutte le ampie casistiche di agevolazioni tariffarie in base al reddito Isee posseduto. Riconfermata, seppur con sforzo, anche per l’anno 2017, l’esenzione dall’addizionale comunale Irpef per i redditi annui inferiori a 15 mila euro.

Dal lato della spesa non è stato apportato nessun taglio ai servizi per la collettività, ma si è recuperato in efficienza riducendo le spese di funzionamento della macchina amministrativa. Le organizzazioni sindacali hanno espresso soddisfazione per le risorse recuperate, che ammontano ad oltre 1 milione di euro, dai processi di recupero dell’evasione tributaria nella ricerca della massima equità contributiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport