Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità venerdì 25 aprile 2025 ore 07:20

Arriva la 6Card prepagata per turisti e camperisti

La 6Card ha durata limitata e si attiva a partire dal primo utilizzo. Ecco dove e da quando può essere acquistata



SAN VINCENZO — Disponibile da venerdì 25 aprile la 6Card prepagata, pensata in particolare per i visitatori temporanei e i camperisti che soggiornano nel territorio comunale. Grazie a questa tessera, sarà possibile conferire correttamente i rifiuti nei cassonetti stradali presenti sul territorio, nel rispetto del sistema di raccolta differenziata. La card consente l’accesso a tutte le frazioni differenziate – carta, plastica e metalli, vetro, organico – e prevede un numero prestabilito di conferimenti per il rifiuto residuo indifferenziato.

La 6Card ha durata limitata e si attiva a partire dal primo utilizzo. Non è utilizzabile nei comuni limitrofi e vale esclusivamente per il territorio comunale di San Vincenzo.

Le tessere saranno acquistabili a partire dal 25 aprile presso l'Ufficio di Informazione Turistica in via della Stazione nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.

“Questo nuovo strumento – ha detto l’assessore al Bilancio Caterina Debora Franzoi – nasce per rispondere alle esigenze di chi soggiorna nel nostro Comune anche solo per pochi giorni, offrendo un’opportunità concreta per conferire correttamente i rifiuti e contribuire alla pulizia del paese. Una scelta sostenibile, fortemente voluta dall’amministrazione e proposta a seguito di un confronto con i cittadini, che si affianca al sistema di raccolta già attivo per residenti e attività, contribuendo così a migliorare la qualità della raccolta differenziata e a preservare il decoro del territorio. Colgo l'occasione per ricordare ai titolari di locazioni turistiche di fornire ai clienti le carte in loro possesso per il conferimento dei rifiuti, ricordando a coloro che non lo avessero ancora fatto di rivolgersi all'ufficio di Sei Toscana sul territorio per provvedere al ritiro della 6Card. L'ufficio sito in via Matteotti 52/A, oltre all'apertura del mercoledì, sarà aperto in maniera straordinaria, esclusivamente per la consegna delle carte, nei giorni di sabato 26 aprile e sabato 3 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30”.

Per tutte le informazioni sull’uso della 6Card e per scaricare la guida alla raccolta differenziata, è possibile utilizzare l’app di Iren Ambiente – Sei Toscana, accessibile anche tramite QR code stampato sulla card.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Sport

Attualità