Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 14:31
Arriva Speedy per le letture del gas

Un avviso cartaceo 48 ore prima dell'arrivo degli addetti muniti di cartellino di riconoscimento. C'è anche l'opzione dell'autolettura
SAN VINCENZO — Asa, in qualità di distributore gas nei Comuni di Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Castagneto Carducci e San Vincenzo, ha l’obbligo di effettuare periodicamente il servizio letture.
Dal primo Gennaio 2018 Asa si avvale della città Speedy srl per effettuare la rilevazione dei dati che indicano i consumi misurati dai contatori del gas metano.
Speedy provvederà a raccogliere i dati di misura previo deposito di avviso cartaceo 48 ore prima della rilevazione, i cui dipendenti saranno muniti di specifico cartellino di riconoscimento. Gli utenti comunque hanno la facoltà di comunicare la lettura del proprio contatore mediante post-it, da lasciare in luogo visibile (ad esempio presso la cassetta delle lettere). In caso di assenza dell’utente, ed in mancanza di informazioni sulla lettura comunicate mediante post-it, verrà lasciato un apposito avviso sul quale si ricorda la possibilità per ogni utente di comunicare i dati sui consumi alla propria società di vendita tramite auto-lettura.
Il costo del servizio letture effettuato da Speedy è a totale ed esclusivo carico di Asa, pertanto nulla è dovuto dall’utente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI