Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga d'acqua travolge un intero villaggio a Sumatra, in Indonesia
Valanga d'acqua travolge un intero villaggio a Sumatra, in Indonesia

Attualità martedì 02 dicembre 2025 ore 12:54

Ascoltati i residenti, modifiche alla viabilità

Foto di repertorio

Il sindaco: "Un’operazione che replicheremo in altre aree del paese, in particolare nelle zone vicine alle scuole"



SAN VINCENZO — Cambia la circolazione in via Volta a San Vincenzo. L’amministrazione comunale infatti, a seguito di alcuni incontri con i cittadini sulla situazione della viabilità e del flusso veicolare nella zona, ha disposto, grazie al supporto della Polizia locale, una serie di modifiche che entreranno in vigore nei prossimi giorni.

Il nuovo assetto prevede l’accesso da sud in via Volta con senso unico di marcia, mentre l’accesso dal lato nord sarà consentito a doppio senso solo fino all’intersezione con l’ingresso al civico 3/a-b-c-d-e-f, così da permettere il raggiungimento dei garage nell’area immediatamente a nord. Sarà inoltre installato uno stop con obbligo di proseguire diritto per tutti i veicoli provenienti dal complesso turistico Castel del Mare. Le modifiche, stabilite con l’ordinanza numero 210 del 19 Novembre scorso, mirano a una gestione più razionale della viabilità veicolare e pedonale e a garantire maggior tutela agli utenti deboli della strada. Resta in vigore il divieto di traffico ai mezzi pesanti.

“Si tratta di un risultato frutto del confronto con i residenti del quartiere – ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci – che hanno fornito un contributo prezioso. Grazie al lavoro dell’assessore Nicola Bertini e al supporto della Polizia municipale è stato possibile raggiungere questo obiettivo, che punta non solo ad aumentare il livello di sicurezza della zona, ma anche a gestire il flusso veicolare a favore della vivibilità dei residenti. È un’operazione – ha concluso il sindaco – che replicheremo in altre aree del paese, in particolare nelle zone vicine alle scuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ridimensionamento del reparto di cardiologia di Villamarina apre una serie di preoccupazioni anche per il futuro degli altri reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità