Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 12:09

L'Anas mette in vendita le case cantoniere

Quattro toscane tra le prime 30 strutture che Anas metterà a bando per la concessione. Potranno diventare hotel, ristoranti e info point



SAN VINCENZO — Il bando pubblicato da Anas rientra in un maxi progetto di riqualificazione delle case cantoniere, che vede coinvolti Anas, Ministero per i Beni culturali, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l'Agenzia del Demanio. 

La progetto pilota vede la gara per 30 immobili sparsi in Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Puglia. In Toscana rientra quella di San Vincenzo in località Santa Costanza, due a Castagneto Carducci (Accattapane e Bolgheri) e una a Rapolano Terme in provincia di Siena.

Le case nate nel 1830, caratterizzate da quel colore rosso pompeiano che le ha rese celebri e riconoscibili nel tempo, grazie ai concessionari potranno diventare alberghi, ristoranti, bar e punti di informazione, restando un punto di riferimento importante a sostegno degli automobilisti.

La ristrutturazione dell’immobile sarà a carico di Anas mentre il concessionario avrà il compito di corrispondere un canone di concessione per dieci anni e sviluppare le attività imprenditoriali in coerenza con le linee guida del bando, garantendo i servizi di base definiti: pernottamento, bar e ristoro, free Wi-Fi, postazioni di ricarica per i veicoli elettrici e info point di informazione turistica.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro