Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 14 gennaio 2019 ore 16:00

"Il Comune deve riconoscere i propri errori"

Assemblea Sanvincenzina sul caso Bayahibe: "Quell'escavatore simbolo del disastro a cui porta la condotta amministrativa degli ultimi anni"



SAN VINCENZO — "Dopo anni di rinvii, ricorsi, difese fallimentari, tentativi di dimostrare l'indimostrabile, il Comune deve riconoscere i propri errori. Il cemento del Bayahibe sgretolato dall’escavatore è un simbolo efficace del disastro a cui porta la condotta amministrativa degli ultimi anni", così Assemblea Sanvincenzina ha commentato la demolizione della struttura di cemento sul litorale sanvincenzino.

"L’esito - hanno aggiunto la lista civica - è un danno al privato che ha realizzato la struttura, un danno ai condomini che hanno saputo far valere le proprie ragioni dopo lunghi ed estenuanti ricorsi giudiziari, un danno alla comunità misurabile nell’offesa alla spiaggia, il patrimonio naturale più prezioso di cui disponiamo. C’è poi il danno d’immagine diretto per la località turistica e indiretto perché il nostro comune, non sapendo far coincidere le regole con gli interventi ammessi, rende ogni investimento estremamente rischioso".

A questo punto Assemblea Sanvincenzina chiede "garanzie per l’immediato futuro sul destino di quel tratto di spiaggia ma soprattutto richiederebbe garanzie per il futuro sul ripristino di un sistema di regole condivise e chiare che valgano per tutti e per ciascuno senza distinzione alcuna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport