Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 13 novembre 2016 ore 15:41

Non solo incontri per un bilancio partecipativo

Il Comune di San Vincenzo

E per convincere l'Amministrazione ad adottare la proposta del Meetup, Assemblea Sanvincenzina invita tutti in commissione



SAN VINCENZO — Bilancio partecipativo, questa è la proposta del Meetup 5 Stelle e raccolta anche da Assemblea Sanvincenzina in merito all'approvazione del bilancio preventivo. 

La proposta sarebbe quella di costruire insieme a loro la proposta di bilancio, intesa come "un'occasione - secondo quando riporta in una nota di Assemblea Sanvincenzina - che darebbe finalmente voce, responsabilità e consapevolezza su come vengono spese, investite e introitate le risorse del nostro comune".

"Anziché accogliere la proposta, - hanno commentato - l’amministrazione rimanda alla commissione competente, appellandosi ad alcune carenze di forma. Da una prima lettura della risposta l'amministrazione, mettendo le mani avanti, punterebbe infatti ad alcune assemblee illustrative che nulla hanno a che vedere con il bilancio partecipativo". 

Per questo l'opposizione consiliare invita a partecipare alla commissione del 15 novembre presso la saletta multimediale alle ore 16.30 con l'intento di convincere l'Amministrazione a applicare la pratica del bilancio partecipativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro