Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Marotta: Il gesto di Bastoni non è leale, ma su di lui gogna mediatica»
Marotta: Il gesto di Bastoni non è leale, ma su di lui gogna mediatica»

Attualità Lunedì 16 Febbraio 2026 ore 13:53

Buoni libro agli studenti meritevoli

Il sindaco Riccucci: "Felici di accogliere le ragazze e i ragazzi residenti nel nostro Comune che hanno raggiunto questo importante traguardo"



SAN VINCENZO — Orgoglio, impegno e soddisfazione hanno caratterizzato la cerimonia che si è svolta venerdì scorso alla sala consiliare della Torre. Sedici studenti di San Vincenzo – otto ragazze e otto ragazzi – sono stati infatti premiati prima dell’inizio del Consiglio comunale con un buono libro e un attestato, consegnati dal sindaco Paolo Riccucci e dall’assessora Antonella Cucinotta, per aver concluso con il massimo dei voti il percorso di studi nella scuola secondaria di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2024/2025.

“Siamo stati felici di accogliere in Consiglio le ragazze e i ragazzi residenti nel nostro Comune che hanno raggiunto questo importante traguardo. – ha sottolineato il sindaco Riccucci – Vedere i nostri giovani alla Torre, insieme alle loro famiglie, ricevere questo riconoscimento è stato motivo di grande soddisfazione. A tutti loro rivolgiamo un sincero in bocca al lupo per il proseguimento del percorso di studi”. “Ai nostri giovani – ha aggiunto l’assessora Cucinotta – esprimiamo i più sinceri auguri per un futuro brillante, ricco di soddisfazioni e traguardi importanti. Un ringraziamento speciale va alla professoressa Sabina Sgorbini, che ha rappresentato l’Istituto Comprensivo di Sassetta e San Vincenzo e ha partecipato alla premiazione insieme all’Amministrazione comunale”.

Di seguito i nomi degli studenti premiati.Per la scuola secondaria di primo grado: Mattia Favilli, Caterina Fedi, Davide Ferrarese, Christian Gorini, Giulia Govi, Matteo Macelloni, Giorgia Manganiello, Giulia Marroni, Edoardo Sanviti e Pietro Taddei. Per la scuola secondaria di secondo grado: Aurora Ferrari, Simone Maletta, Marco Macchioni, Giulia Bellucci, Sofia Martini e Sibilla Noti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cicciolo fa la sua prima apparizione nel 1949 e da allora conclude sempre il Carnevale piombinese. Su #tuttoPIOMBINO la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

Attualità