Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 08:11

Consegnati 32mila euro di buoni spesa

Una persona con le buste della spesa (Foto di archivio)

Chiuso il terzo avviso per i buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici Da Dicembre sono stati intercettati 119 beneficiari



SAN VINCENZO — Si è chiuso nei giorni scorsi l’avviso riguardante la terza riapertura del bando per l’assegnazione dei buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari e prodotti farmaceutici. Tre quindi le scadenze, da Dicembre ad oggi, che hanno consentito di poter intercettare sul territorio comunale di San Vincenzo 119 beneficiari: 89 al primo avviso, scaduto lo scorso 16 Dicembre, 27 a quello successivo, scaduto lo scorso 25 Gennaio, e 3 all’ultimo, scaduto il 18 Febbraio. Per un’erogazione complessiva in termini economici pari a 32mila euro. I buoni spesa relativi all’ultima scadenza sono già stati consegnati ai beneficiari durante la giornata di venerdì scorso.

"Nell’arco di circa due mesi - ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo - abbiamo intercettato un buon numero di cittadini e i buoni spesa, in tutte le occasioni, sono stati consegnati a brevissima distanza dalla chiusura degli avvisi. Adesso - ha proseguito - insieme agli uffici di riferimento del Comune stiamo lavorando per cercare di destinare nuove risorse al sociale, strutturando altre modalità di accesso ai contributi".

I buoni spesa consegnati in queste settimane sono utilizzabili presso i negozi e le farmacie di San Vincenzo che hanno aderito all’iniziativa e c’è tempo per farlo fino al prossimo 28 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE