Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Attualità martedì 23 febbraio 2021 ore 08:11

Consegnati 32mila euro di buoni spesa

Una persona con le buste della spesa (Foto di archivio)

Chiuso il terzo avviso per i buoni spesa per generi alimentari e prodotti farmaceutici Da Dicembre sono stati intercettati 119 beneficiari



SAN VINCENZO — Si è chiuso nei giorni scorsi l’avviso riguardante la terza riapertura del bando per l’assegnazione dei buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari e prodotti farmaceutici. Tre quindi le scadenze, da Dicembre ad oggi, che hanno consentito di poter intercettare sul territorio comunale di San Vincenzo 119 beneficiari: 89 al primo avviso, scaduto lo scorso 16 Dicembre, 27 a quello successivo, scaduto lo scorso 25 Gennaio, e 3 all’ultimo, scaduto il 18 Febbraio. Per un’erogazione complessiva in termini economici pari a 32mila euro. I buoni spesa relativi all’ultima scadenza sono già stati consegnati ai beneficiari durante la giornata di venerdì scorso.

"Nell’arco di circa due mesi - ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo - abbiamo intercettato un buon numero di cittadini e i buoni spesa, in tutte le occasioni, sono stati consegnati a brevissima distanza dalla chiusura degli avvisi. Adesso - ha proseguito - insieme agli uffici di riferimento del Comune stiamo lavorando per cercare di destinare nuove risorse al sociale, strutturando altre modalità di accesso ai contributi".

I buoni spesa consegnati in queste settimane sono utilizzabili presso i negozi e le farmacie di San Vincenzo che hanno aderito all’iniziativa e c’è tempo per farlo fino al prossimo 28 Febbraio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Lavoro

Attualità