QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Politica mercoledì 13 dicembre 2017 ore 12:31

Quei camion non li vogliono veder passare

Assemblea Sanvincenzina continua a chiedere provvedimenti contro il passaggio dei camion sul territorio comunale, ma per il comune si va avanti così



SAN VINCENZO — Il passaggio dei camion Sales sul tratto di Aurelia Sud da e per Campiglia diventerà normalità. A denunciarlo è il gruppo consiliare Assemblea Sanvincenzina che a seguito di un'interrogazione in consiglio comunale hanno avuto delucidazioni dall'Amministrazione.

"Per Bandini e giunta il passaggio dei camion Sales che in passato era stato definito come una situazione eccezionale di emergenza, si è trasformato nella normalità, una concessione perpetua. - hanno commentato in una nota - Nel 2014, in risposta all'urgente ampliamento del porto di Piombino, il Comune di Campiglia ha emesso un'ordinanza che proibisce tutt'oggi il passaggio dei mezzi pesanti attraverso il proprio centro. La profonda cooperazione tra il Comune di San Vicenzo e quello di Campiglia ha portato a una soluzione geniale: il totale dirottamento del traffico di mezzi pesanti su San Vincenzo con i seguenti danni e disagi. Con le deroghe dell'ordinanza 130/2015 il Comune di San Vincenzo ha autorizzato il passaggio dimostrando da subito quale sia la posizione che tutt'oggi assumiamo".

"Se dobbiamo aspettare che il porto di Piombino sia concluso per veder finire il passaggio dei mezzi della Sales sul territorio comunale servirà aspettare almeno i prossimi vent'anni. - hanno aggiunto - In alternativa il Comune di San Vincenzo usi gli strumenti amministrativi a disposizione per impedire il transito dei mezzi pesanti nei tratti di strada in questione proprio come ha fatto il Comune di Campiglia".

Al gruppo consiliare Assemblea Sanvincenzina non è sufficiente sapere che l'autorità portuale provvederà al ripristino della strada e dello svincolo al termine dei lavori, ma serve altro. Per questo hanno chiesto di convocare subito un tavolo con il Comune di Campiglia per trovare una soluzione o in caso contrario vietare il transito sul territorio comunale.



Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità