Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca domenica 28 gennaio 2024 ore 08:42

Salvi i cavalli trovati tra fango ed escrementi

I militari con il personale veterinario dell’Asl hanno controllato un maneggio riscontrando pessime condizioni di tenuta degli animali



SAN VINCENZO — I Carabinieri Forestali della Nucleo di Venturina Terme, nell’ambito della campagna di controlli volti alla tutela del benessere degli animali, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno un 57enne residente in zona per detenzione di animali incompatibile con la loro natura.

I militari, in collaborazione con personale veterinario dell’Asl di Piombino, hanno controllato un maneggio riscontrando pessime condizioni di tenuta degli animali con una significativa presenza di escrementi e fango non rimossi da tempo nei quali due cavalli affondavano fino ai garretti, senza avere la necessaria libertà di movimento. Anche il loro ricovero è stato ritenuto inadeguato ed è stata altresì rilevata scarsità di cibo.

Il luogo è stato dichiarato inidoneo ed il titolare è stato invitato a regolarizzare con effetto immediato le irregolarità. Gli animali, intanto, sono stati trasferiti in un’altra struttura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La partita finisce 1 a 4. Sabato al Magona il Piombino potrebbero festeggiare la vittoria del campionato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport