Attualità domenica 26 luglio 2020 ore 21:11
Cane maltrattato, aperta un’indagine
Il video è stato diffuso sui social network scatenando l’ira di molti utenti. Polizia municipale e carabinieri forestali sul posto
SAN VINCENZO — Un video shock in cui si vedono due maltrattamenti a un cane nel territorio di San Vincenzo è stato diffuso sui social scatenando l’ira degli utenti.
Facendo seguito alle tante richieste di intervento e chiarimento, l’Amministrazione comunale ha fatto sapere di essersi interessata subito al problema già prima della diffusione del video.
“Nel corso della giornata la polizia municipale si è recata sul posto in più di una occasione, così come i carabinieri forestali, ai quali sono state inoltrate ulteriori segnalazioni. - ha fatto sapere - Il video è stato acquisito e verrà analizzato dalle forze dell’ordine. Nel frattempo, in attesa di accedere alla struttura, atto al momento impossibile vista l’irreperibilità del proprietario, è stata aperta un’indagine volta ad appurare ogni responsabilità riconducibile ai fatti in questione”.
“Il sindaco e l’Amministrazione comunale condannano severamente il gesto, e assicurano che verrà percorsa ogni strada possibile, in tutte le sedi opportune, affinché certi atti incresciosi non abbiano più luogo. - hanno concluso - La situazione, per adesso, è sotto il costante e attento monitoraggio delle forze dell’ordine, in collaborazione con il servizio veterinario dell’Asl”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI