Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 16:25

Diritti degli animali, associazioni fanno squadra

Sono sette le associazioni che vanno a costituire un tavolo di coordinamento permanente su tutte le tematiche riguardanti il benessere degli animali



PIOMBINO — Istituito il tavolo delle associazioni animaliste. L'assessora agli animali Simona Cresci ha convocato oggi, venerdì 28 febbraio, il tavolo che si occuperà di affrontare in maniera permanente tutte le tematiche riguardanti il benessere degli animali, sia quelli di affezione che di tutte le altre specie e tipologie, e la tutela dei loro diritti.

Sono sette le associazioni che hanno aderito alla proposta del Comune: Rangers Piombino, Casa di Margot, WWF, Enpa Piombino, Animalisti italiani (amici del cane e del gatto), Rifugio di Mea, Amici del cane Piombino.

“Il tavolo rappresenta uno strumento di dialogo e di confronto tra il Comune e il volontariato con funzioni propositive e consultive. – afferma l’assessore Cresci - Si occuperà di tutte le questioni esistenti su questo tema: dal randagismo alla salute degli animali, alla loro sicurezza in rapporto all’ambiente e alla vita delle persone. A questo primo incontro, sostanzialmente di presentazione, ne seguiranno altri che saranno convocati periodicamente per affrontare di volta in volta le diverse tematiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura