Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 13:08

Premiazione online degli studenti meritevoli

Delia Del Carlo

Borse di studio agli studenti meritevoli, cerimonia online per la consegna. Sul canale Youtube l’evento con i ragazzi che hanno ottenuto il bonus



SAN VINCENZO — Trenta borse di studio, per gli studenti che hanno concluso brillantemente il loro percorso nell’ambito della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado, sono state virtualmente consegnate ieri dal Comune di San Vincenzo attraverso una cerimonia on-line, trasmessa in diretta sul canale dell’Amministrazione.

Un appuntamento al quale hanno partecipato la vicesindaco Delia Del Carlo e i ragazzi che hanno ottenuto la borsa di studio. Trenta in tutto, 14 del valore economico di 200 euro ciascuna per quanto riguarda gli studenti che hanno terminato il loro percorso alla scuola secondaria di primo grado e 16 del valore economico di 262 euro ciascuna per i ragazzi di San Vincenzo che hanno concluso il loro percorso nell’ambito delle scuole secondarie di secondo grado. Un investimento complessivo da parte del Comune di San Vincenzo di circa 7mila euro.

"Un’iniziativa - ha spiegato la vicesindaca Del Carlo - che ha voluto premiare l’impegno costante, le capacità e la forte volontà di apprendere, soprattutto in un periodo di grande difficoltà come questo. Un incoraggiamento a continuare su questa strada, perché lo studio e la cultura sono fondamentali per acquisire autonomia di pensiero e di decisione, per formare il carattere, per educare alla cultura stessa della democrazia e del futuro. Un riconoscimento - ha aggiunto - che va anche alle famiglie, che hanno seguito e incoraggiato i propri figli in questo percorso, e a tutti i docenti. Per noi questa manifestazione ha voluto essere anche un esempio di come scuola e Comune, come istituzioni pubbliche del territorio, possono collaborare, al fine di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione sui giovani e sulla loro formazione. Con queste borse di studio abbiamo voluto anche ricordare che la conoscenza va nutrita e coltivata, e che non può fermarsi, ma deve essere sempre affiancata da interesse, curiosità e spirito critico. La cultura e lo studio infatti - ha concluso la vicesindaca - difendono la libertà di ognuno di noi".

Il riconoscimento è stato destinato sia ai ragazzi che durante l'anno scolastico 2019/20 abbiano conseguito presso l'Istituto comprensivo Mascagni la licenza di scuola secondaria di primo grado con votazione finale pari o superiore a 9/10, sia ai residenti di San Vincenzo che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione pari o superiore a 90/100.

Questi i nomi degli studenti premiati per la conclusione del percorso nell'ambito della scuola secondaria di primo grado: Noemi Basiletti, Chiara Calamai, Gregorio Caporioni, Victoria Cini, Clotilde Cionini, Aurora Ferrari, Marco Macchioni, Alex Jed Marroni, Sofia Martini, Sibilla Noti, Giulia Peccianti, Greta Pieraccini, Matisse Poli, Livia Politi.

Questi i nomi degli studenti di San Vincenzo premiati per la conclusione del percorso nell'ambito delle scuole secondarie di secondo grado: Arianna Argentieri, Sara Badalamenti, Elena Bartolini, Elia Bussotti, Niccolò Bussotti, Giorgia Capecchi, Samuele Capecchi, Valerio Caporioni, Maria Chiara Di Bonito, Andrea Galigani, Caterina Guidi, Eva Klimova, Davide Macchioni, Daniele Parrino, Alessia Pini, Francesco Pini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Premiazione studenti meritevoli 2020
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno