QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 15:45

Cittadinanza onoraria Segre, Bandini avvia l’iter

Inviata una mail ufficiale firmata dal sindaco Bandini nella quale si annuncia il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre



SAN VINCENZO — Arriva dal Comune di San Vincenzo la comunicazione ufficiale dell’avvio dell’iter per il Conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita e superstite dell’Olocausto.

In una mail ufficiale, inviata all’indirizzo della senatrice Segre dal sindaco Alessandro Massimo Bandini in rappresentanza del comune sanvincenzino si legge: “la presente, in qualità di Sindaco del Comune di San Vincenzo (Li), per comunicarLe che la nostra Amministrazione ha avviato l'iter per il conferimento alla S.V. della Cittadinanza Onoraria del Comune di San Vincenzo. Sarà cura dei nostri uffici comunicarLe la conclusione del suddetto iter e invitarLa alla cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria”.

In questi giorni in tutti i comuni della Val di Cornia è accesa la polemica attorno al conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre dopo la mozione di Rifondazione Comunista presentata a Piombino e interpretata dal sindaco come una provocazione (leggi qui sotto gli articoli correlati). A Suvereto maggioranza e opposizione si sono detti favorevoli al conferimento. Anche a Campiglia la maggioranza ha annunciato una mozione (leggi qui sotto gli articoli correlati).



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità