Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Politica Venerdì 20 Luglio 2018 ore 18:33

"San Vincenzo come un colabrodo"

Foto di repertorio

A definirlo così è il Meetup 5 Stelle che sta monitorando da circa due settimane una perdita d'acqua in via Beatrice Alliata



SAN VINCENZO — "Dopo ripetute chiamate ad Asa e dopo almeno due settimane ininterrotte di perdita di acqua, all’ennesima richiesta di intervento e chiarimenti (le telefonate sono registrate dall’azienda), Asa ha risposto che, per esempio, in via Beatrice Alliata non sono ancora intervenuti perché le aperture e escavazioni per perdite, in quella via, sono a carico del Comune di San Vincenzo, finché questo non attiva i lavori, loro non si muovono".

Questo quanto riferito dal Meetup 5 Stelle di San Vincenzo che stanno constatando come l'intervento per una perdita di acqua stia diventando un'odissea.

"In tutta la nostra cittadina si stanno verificando innumerevoli rotture di tubature dell'acqua. Le perdite sono segnalate da molti giorni dai cittadini, ma gli interventi da parte di Asa tardano ad arrivare e in molti casi si parla di settimane. - hanno aggiunto - Ci chiediamo che cosa deve pensare un cittadino che paga tasse salate compresa la tariffa idrica".

Perché non è attivo un pronto intervento adeguato? Si domandano i pentastellati, intanto "l'acqua persa, litri e litri 24 ore su 24 la pagano i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Piombino a ritrovare l'uomo, che aveva guidato per tutta la notte per oltre 200 chilometri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca