Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 16:50

"Garantire la funzione sociale ed economica"

Il commissario prefettizio ha incontrato le associazioni di categoria per fissare una serie di elementi in vista della bella stagione



SAN VINCENZO — Il commissario prefettizio nominato per la provvisoria gestione del Comune di San Vincenzo, Salvatore Parascandola, ha incontrato i giornalisti per illustrare le prime azione intraprese dopo l'arrivo in paese. Al suo fianco c'erano anche il sub commissario Edoardo Lombardi, il segretario comunale Lucio D’Agostino e i dirigenti Cristina Pollegione e Maurizio Martellini.

"Il nostro compito è riuscire ad assicurare la funzione sociale ed economica vista la rilevanza turistica che ha il Comune. - ha esordito il commissario Parascandola - Già conoscevo San Vincenzo, è un Comune molto bello e anche per questo siamo ancora più motivati  per consegnare un Comune migliore di quello che già è alla nuova futura Amministrazione".

Come è stato illustrato, infatti, il lavoro del commissario prefettizio sarà concentrato a rispondere alle principali esigenze di gestione amministratriva con un occhio a fine Settembre o inizio Ottobre quando si terranno le elezioni comunali.

Oltre ai piccoli interventi di cura e decoro cittadino, prima prova da superare è quella della stagione estiva. "Abbiamo avuto un incontro con le associazioni di categoria e in questa cornice abbiamo fissato una serie di elementi per la stagione turistica", ha spiegato Parascandola. Proprio in questi giorni gli uffici sono al lavoro per mettere a punto il programma degli eventi e dei servizi per i turisti tenendo conto delle restrizioni legate al Covid e delle casse comunali.

Al lavoro anche per garantire il piano di salvamento sulla costa sanvincenzina sia quella urbana che a Rimigliano dove si proseguirà con la cura del parco. In corso di valutazione, inoltre, come procedere per poter garantire la fruizione della dog beach. Altra questione da organizzare è quella della gestione della posidonia spiaggiata. 

In questi giorni il commissario prefettizio ha incontrato i vari esponenti politici del territorio comunale. "Un incontro in prospettiva di cosa va fatto per il bene di questo paese. - ha commentato Parascandola - Ho ascoltato i suggerimenti di tutti gli interlocutori che si sono dimostrati rispettosi e collaborativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica