Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 16:50
"Garantire la funzione sociale ed economica"

Il commissario prefettizio ha incontrato le associazioni di categoria per fissare una serie di elementi in vista della bella stagione
SAN VINCENZO — Il commissario prefettizio nominato per la provvisoria gestione del Comune di San Vincenzo, Salvatore Parascandola, ha incontrato i giornalisti per illustrare le prime azione intraprese dopo l'arrivo in paese. Al suo fianco c'erano anche il sub commissario Edoardo Lombardi, il segretario comunale Lucio D’Agostino e i dirigenti Cristina Pollegione e Maurizio Martellini.
"Il nostro compito è riuscire ad assicurare la funzione sociale ed economica vista la rilevanza turistica che ha il Comune. - ha esordito il commissario Parascandola - Già conoscevo San Vincenzo, è un Comune molto bello e anche per questo siamo ancora più motivati per consegnare un Comune migliore di quello che già è alla nuova futura Amministrazione".
Come è stato illustrato, infatti, il lavoro del commissario prefettizio sarà concentrato a rispondere alle principali esigenze di gestione amministratriva con un occhio a fine Settembre o inizio Ottobre quando si terranno le elezioni comunali.
Oltre ai piccoli interventi di cura e decoro cittadino, prima prova da superare è quella della stagione estiva. "Abbiamo avuto un incontro con le associazioni di categoria e in questa cornice abbiamo fissato una serie di elementi per la stagione turistica", ha spiegato Parascandola. Proprio in questi giorni gli uffici sono al lavoro per mettere a punto il programma degli eventi e dei servizi per i turisti tenendo conto delle restrizioni legate al Covid e delle casse comunali.
Al lavoro anche per garantire il piano di salvamento sulla costa sanvincenzina sia quella urbana che a Rimigliano dove si proseguirà con la cura del parco. In corso di valutazione, inoltre, come procedere per poter garantire la fruizione della dog beach. Altra questione da organizzare è quella della gestione della posidonia spiaggiata.
In questi giorni il commissario prefettizio ha incontrato i vari esponenti politici del territorio comunale. "Un incontro in prospettiva di cosa va fatto per il bene di questo paese. - ha commentato Parascandola - Ho ascoltato i suggerimenti di tutti gli interlocutori che si sono dimostrati rispettosi e collaborativi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI