Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 08:23

Nuova ondata di contributi per le attività

Sedie di un bar (Foto di repertorio)

Contributi a fondo perduto in favore di altre 58 imprese. Vagliate le istanze di riesame, così 35mila euro si aggiungono ai 113mila già erogati



SAN VINCENZO — Altre 58 imprese del territorio comunale riceveranno il contributo a fondo perduto che l’Amministrazione di San Vincenzo ha messo a disposizione, tramite bando pubblico, di tutte quelle realtà del tessuto produttivo che hanno dovuto affrontare seri problemi causati dall’emergenza sanitaria tuttora in corso.

L’avviso era stato pubblicato nel Maggio scorso, e l’obiettivo era quello di venire incontro a tutte quelle attività economiche locali che, a causa della sospensione dovuta al lockdown, erano risultate particolarmente esposte ad una grave crisi economica, con inevitabili ripercussioni. Il bando è scaduto alla fine del mese di maggio e la commissione esaminatrice aveva ammesso al contributo 192 imprese, per un totale di circa 113mila euro erogati ai beneficiari nell’arco di poche settimane.

Successivamente alla scadenza dell’avviso, la commissione ha vagliato tutte le istanze di riesame che erano state presentate nei termini stabiliti dal bando, decidendo quindi di riammettere al contributo altre 58 imprese del territorio, per un totale di circa 35mila euro. Ogni micro e piccola impresa ammessa ha ricevuto un contributo minimo di 500 euro. Complessivamente sono stati erogati quasi 150mila euro a fondo perduto, somma che ha consentito di tendere una mano a 250 realtà di San Vincenzo che hanno dovuto fare i conti con la drammatica situazione venuta a crearsi in seguito al diffondersi del Covid-19.

"Siamo soddisfatti che dall’esame delle istanze presentate sia emersa la possibilità di erogare il contributo ad altre 58 aziende del tessuto produttivo locale.  - ha spiegato l’assessore al Bilancio, Marco Bonicoli - La misura prevista ha avuto un impatto davvero positivo, e si è rivolta a decine di realtà che operano seriamente e con impegno sul territorio. Insieme agli uffici preposti ci sono allo studio nuove misure di sostegno, alle quali contiamo di poter dare concretezza all’inizio del nuovo anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica