Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 02 novembre 2017 ore 15:23

Bilancio, quello stop preoccupa la lista

Foto di repertorio

Assemblea Sanvincenzina ha denunciato la situazione delle casse comunali. Ennesimo attacco della lista civica al sindaco Bandini



SAN VINCENZO — “Il Comune di San Vincenzo non può più pagare le fatture. Una crisi di bilancio profonda, gravissima e ingiustificabile, sottovalutata per troppo tempo, investe un Comune amministrato al peggio”, così Assemblea Sanvincenzina con documenti alla mano denuncia lo stato in cui versano le casse del Comune tanto da bloccare gli impegni di spesa fino al 15 Novembre e comunque fino all’approvazione della necessaria variazione di bilancio.

“L'acuta crisi di bilancio è da ricondursi a cause puramente amministrative. – hanno aggiunto da Assemblea Sanvincenzina – Innanzi tutto la giunta Bandini ha completamente perso il controllo dei servizi essenziali ai cittadini e delle relative società partecipate. L'Asiu è sparita lasciando un debito enorme che rischia di riversarsi sui Comuni soci e con il passaggio a Sei Toscana le tariffe sono aumentate assieme ai problemi. I crediti che il Comune vantava nei confronti di Asiu immaginiamo quale fine possano fare e la situazione dei pagamenti a Sei Toscana è critica. Con il gestore del Serivizio Idrico Integrato, l'Asa, la situazione non è migliore. I crediti che il comune vanta per il canone del servizio non sono mai stati riscossi e in parte sono stati malamente compensati. Gli impegni di spesa nei confronti della Parchi Val di Cornia pare non siano stati onorati e oggi, il combinato disposto di questi fattori, mette in seria difficoltà l'Ente. Ad aggravare la situazione ci sono le solite vecchie, scandalose storie. Le penali mai richieste per il ritardo pluriennale nell'esecuzione delle opere del porto, i parcheggi pubblici presso il Garden Club, l'area feste concessa al Pd dietro pagamento di 2.700 euro di cosap l'anno e molti altri beni pubblici svenduti che omettiamo per brevità. – e ancora – A fronte delle mancate entrate ci sono le spese sostenute da un'amministrazione che non pare neppure in grado di evitare di spendere i soldi che non ha. Progettazioni, riprogettazioni, incarichi esterni e ricorsi legali fantasiosi che si concludono con inesorabili condanne per il Comune costretto a sostenere le spese”.

E così i consiglieri di Assemblea Sanvincenzina, spesso rimproverati per la loro inesperienza, riconoscono nell’empasse in cui si trova l’Amministrazione una responsabilità gravissima.

“Di fronte a un disastro amministrativo di questa portata ci chiediamo come sia possibile continuare a credere in un sindaco che si è autoproclamato esperto e navigato in clima elezioni ma che oggi conferma quello che pensiamo da sempre, oltre alle parole il sindaco svela il suo bluff. I nodi sono arrivati al pettine e i cittadini pagheranno le incompetenze di questa Amministrazione a carissimo prezzo”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro