Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PIOMBINO12°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Cultura martedì 21 gennaio 2020 ore 14:55

Dal libro alla scena in biblioteca

Fabio Carraresi con la regia di Gianluca Orlandini riportano nella biblioteca sanvincenzina la lettura scenica e interpretativa



SAN VINCENZO — “Dal Libro alla Scena” torna nella Biblioteca di San Vincenzo dove è nato nel 2006 e dove si è svolto fino al 2011. Nonostante gli anni trascorsi mantiene la propria caratterizzazione originaria: la lettura scenica o interpretativa come forma teatrale o, per dirla con altre parole, testo che prende vita dalla voce degli attori.

Domenica 26 gennaio Fabio Carraresi, con la regia di Gianluca Orlandini, interpreterà “Fine pena:Ora”.

Come spiegano gli organizzatori, se il teatro in senso stretto tende infatti a far dimenticare al pubblico che quello che si sta svolgendo sul palcoscenico nasce da un testo, la lettura interpretativa si caratterizza per il rapporto diretto e dichiarato con il testo scritto. Il libro quindi, diventa elemento centrale e la lettura diventa funzionale alla sua fruizione.

Un'occasione quindi per conoscere testi, approfondire temi ma anche emozionarsi nel luogo più intimo e silenzioso per definizione, la biblioteca, che potrà essere vissuta in un'esperienza collettiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Lavoro