Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 09:15
Comitato Salute Pubblica, gruppo a San Vincenzo

Nasce una delegazione che promuoverà le battaglie del comitato nato a Piombino anche a San Vincenzo. Lente su salute, ambiente e turismo
SAN VINCENZO — Il Comitato Salute Pubblica da Piombino arriva anche a San Vincenzo con la costituzione di una delegazione. Il circolo tratterà temi legati alla salute pubblica e alla tutela dell'ambiente; in programma alcuni incontri per coinvolgere la cittadinanza. A rappresentare il gruppo Benedetta Bernardini.
Anche il gruppo sanvincenzino intende depositare i quesiti referendari in merito all'espansione della discarica piombinese e alla vendita di quote azionarie ai privati. Il Comune di San Vincenzo è socio di Rimateria e per questo, secondo il nuovo gruppo, anche i sanvincenzini hanno il diritto di esprimersi.
La costituzione della delegazione è legata al timore di un radicale cambiamento della Val di Cornia che comprometta il settore turistico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI