Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 11:13

Donati due dispenser di gel igienizzante

Il sindaco Bandini ha ringraziato l’azienda che ha effettuato la donazione. Inoltre kit con sapone disinfettante e salviette per ogni dipendente



SAN VINCENZO — Due colonnine per dispenser di gel igienizzante per la sanificazione delle mani, in acciaio e complete di vano portaguanti e pattumiera sono state donate al Comune di San Vincenzo da parte di Sandra Gambassini, imprenditrice e titolare dell’azienda Pathos Comunicazione. A ricevere il materiale è stato il sindaco, Alessandro Bandini, che ha ribadito l’importanza di questo prezioso strumento in un contesto delicato come quello che stiamo vivendo.

Le due colonnine per dispenser di gel igienizzante sono state collocate all’interno del palazzo Comunale e saranno a disposizione sia dei cittadini che dei dipendenti degli uffici. 

"Ringrazio Sandra Gambassini - ha detto il sindaco Alessandro Bandini - per aver donato al Comune queste colonnine per dispenser di gel igienizzante. Sono settimane di emergenza sanitaria ed è determinante rispettare le regole per l’igiene, lavandosi le mani molto spesso. Si tratta di un gesto molto importante e particolarmente significativo, simbolo dell’estrema sensibilità dei cittadini e delle aziende di San Vincenzo che, in questo periodo difficile, stanno lottando tutti uniti per lasciarsi alle spalle il tunnel del Covid-19".

"L’amministrazione comunale - ha aggiunto Sandra Gambassini - in questi mesi difficili si è dimostrata molto vicina ai cittadini e alle imprese, e a mio parere questa dovrebbe essere una strada da percorrere a doppio senso. Anche noi, infatti, cittadini e piccoli imprenditori come me, dovremmo mostrare vicinanza e partecipazione al di là degli schieramenti politici. Le aziende non possono più ragionare in termini egoistici senza farsi carico delle responsabilità sociali e le istituzioni pubbliche devono cercare di semplificare tutte le procedure amministrative. Non devono esserci delle contrapposizioni inutili, è indispensabile avere un obiettivo comune, occorre avere una visione di responsabilità collettiva e non ragionare in termini individualistici. Per questo - ha concluso l’imprenditrice - ho pensato a questa donazione in favore del Comune di San Vincenzo, la mia città. Per dare il via a questa nuovo modo di rapportarsi, sperando che queste colonnine per dispenser siano di buon auspicio per tutta la nostra comunità".

Intanto nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha provveduto a dotare ogni singolo dipendente di un kit, completo di sapone disinfettante e salviette monouso, per igienizzare la propria postazione. Lo stesso kit è stato collocato anche in ogni postazione dove si trovano strumentazioni di uso comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità