comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, salvato il primo dei 22 minatori intrappolati

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 14:33

Musica, teatro e arte per l'estate sanvincenzina

La statua del marinaio

Letture sceniche, mostre e concerti nel programma estivo 2020 che animerà il teatro Verdi e le principale piazze cittadine



SAN VINCENZO — Dal teatro Verdi a piazza don Ivon Martelli, passando per l’esterno del giardino della Torre e della chiesa di Sant’Alfonso fino ad arrivare a piazza della Costituzione, queste le location degli eventi estivi sanvincenzini. 

Musica, teatro e arte per i mesi di Luglio, Agosto e parte di Settembre. Dopo l'inaugurazione della mostra di David Brogi, mercoledì 15 è previsto ‘Callas-Tebaldi Nemiche Amiche’ appuntamento di letture interpretative dedicato alla vita di tre donne dallo straordinario talento che precederà quello del 28 Agosto dedicato ad Anna Marchesini. Il 17 c'è il concerto della Filarmonica Verdi in piazza don Ivon Martelli e sempre nella stessa location il 24 Luglio sarà protagonista l’associazione culturale musicale Città di San Vincenzo con Opera in concerto. Lunedì 27 Luglio al teatro Verdi appuntamento con Riccardo Lippi (flauto) e Francesca Boem (arpa) dell’associazione Etruria Classica, mentre il 29 al giardino della Torre omaggio a Luis Sepulveda. Gli appuntamenti di luglio si chiuderanno il 31 con il concerto Cantori Popolari all’esterno della Chiesa di Sant’Alfonso, a cura della Filarmonica Verdi.

Altri sette gli appuntamenti in cartellone nel mese di Agosto. Il 5 concerto Cantori Popolari in piazza della Costituzione, il 10 concerto al teatro Verdi di Mario Spinnicchia al pianoforte, il 12 di nuovo protagonista la filarmonica Verdi in piazza don Ivon Martelli, il 17 al teatro Verdi Maurizio Morganti al clarinetto e Alessandra Gagliardi al pianoforte, il 24 ancora al teatro Verdi Paolo Zampini al flauto e Primo Oliva al pianoforte, il 26 le letture sceniche del teatro dell’Aglio al teatro Verdi e il 28  l’associazione culturale musicale Città di San Vincenzo chiuderà con Opera in Concerto. Il 5 settembre in piazza della Costituzione previsto un altro appuntamento dell’associazione culturale musicale Città di San Vincenzo con Classica in concerto.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

L'EDITORIALE

Politica

Attualità

Lavoro