Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 14:33

Musica, teatro e arte per l'estate sanvincenzina

La statua del marinaio

Letture sceniche, mostre e concerti nel programma estivo 2020 che animerà il teatro Verdi e le principale piazze cittadine



SAN VINCENZO — Dal teatro Verdi a piazza don Ivon Martelli, passando per l’esterno del giardino della Torre e della chiesa di Sant’Alfonso fino ad arrivare a piazza della Costituzione, queste le location degli eventi estivi sanvincenzini. 

Musica, teatro e arte per i mesi di Luglio, Agosto e parte di Settembre. Dopo l'inaugurazione della mostra di David Brogi, mercoledì 15 è previsto ‘Callas-Tebaldi Nemiche Amiche’ appuntamento di letture interpretative dedicato alla vita di tre donne dallo straordinario talento che precederà quello del 28 Agosto dedicato ad Anna Marchesini. Il 17 c'è il concerto della Filarmonica Verdi in piazza don Ivon Martelli e sempre nella stessa location il 24 Luglio sarà protagonista l’associazione culturale musicale Città di San Vincenzo con Opera in concerto. Lunedì 27 Luglio al teatro Verdi appuntamento con Riccardo Lippi (flauto) e Francesca Boem (arpa) dell’associazione Etruria Classica, mentre il 29 al giardino della Torre omaggio a Luis Sepulveda. Gli appuntamenti di luglio si chiuderanno il 31 con il concerto Cantori Popolari all’esterno della Chiesa di Sant’Alfonso, a cura della Filarmonica Verdi.

Altri sette gli appuntamenti in cartellone nel mese di Agosto. Il 5 concerto Cantori Popolari in piazza della Costituzione, il 10 concerto al teatro Verdi di Mario Spinnicchia al pianoforte, il 12 di nuovo protagonista la filarmonica Verdi in piazza don Ivon Martelli, il 17 al teatro Verdi Maurizio Morganti al clarinetto e Alessandra Gagliardi al pianoforte, il 24 ancora al teatro Verdi Paolo Zampini al flauto e Primo Oliva al pianoforte, il 26 le letture sceniche del teatro dell’Aglio al teatro Verdi e il 28  l’associazione culturale musicale Città di San Vincenzo chiuderà con Opera in Concerto. Il 5 settembre in piazza della Costituzione previsto un altro appuntamento dell’associazione culturale musicale Città di San Vincenzo con Classica in concerto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica