QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità domenica 20 maggio 2018 ore 11:29

Spiaggia pulita grazie ai naturisti

Vestiti di soli guanti hanno raccolto una cinquantina di sacchi d'immondizia. Soddisfatto il presidente dell'associazione di naturisti



SAN VINCENZO — Un centinaio di naturisti hanno partecipato sabato 19 Maggio 2018 all'operazione di pulizia della spiaggia di San Vincenzo nell'ambito di FestAnita l'iniziativa che ogni anno anima il tratto di litorale sanvincenzino.

"E' stata un festa e una testimonianza di senso civico - ha affermato il presidente di A.N.ITA Giampietro Tentori - Quando siamo arrivati stamattina nella spiaggia di San Vincenzo e vestiti di solo guanti, ci siamo messi a pulire la spiaggia, molte persone che stavano prendendo il sole nude si sono unite a noi dandoci una grossa mano. E' stata una bella iniziativa che ha saputo coniugare divertimento e attenzione per l'ambiente".

Alla fine della mattinata sono stati raccolti una cinquantina di sacchi d’immondizia, in prevalenza ombrelloni rotti.

I volontari sono stati raggiunti verso le 13 dagli assessori di San Vincenzo Serena Malfatti e Massimiliano Roventini che hanno ringraziato i volontari di A.N.ITA. e confermato quanto questo Comune crede nel Naturismo come elemento di attrattiva turistica. 

L'associazione naturista ha infine donato al Comune due pannelli dove viene spiegato in poche righe il senso del Naturismo, una filosofia di vita che pone al centro il rispetto dell'uomo e dell'ambiente, mirando a stili di vita in armonia con la natura, dove la nudità in comune è elemento cardine del proprio modo di vivere.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità