QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 19°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 17:48

Trentamila euro per l'orto di San Vincenzo

Foto di repertorio

Arriva dalla Regione lo stanziamento nell'ambito del progetto "Centomila orti in Toscana" per la creazione di orti urbani da affidare ai cittadini



SAN VINCENZO — E' di 30mila euro il finanziamento destinato al Comune di San Vincenzo nell'ambito del progetto regionale "Centomila orti in Toscana". Complessivamente sono 62 i Comuni toscani nei quali verranno realizzati orti urbani finanziati per il 70 per cento dal fondo regionale.

Con l'assegnazione dei contributi, adesso i Comuni potranno dar vita all'iter per la realizzazione degli orti da affidare ad associazioni e cooperative e solo poi essere concessi ai cittadini che ne faranno richiesta.

"Con questa iniziativa - ha commentato l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi - offriamo ai comuni toscani una grande opportunità: quella di riqualificare spazi di paesi e città offrendo a persone di tutte le età, soprattutto ai giovani, la possibilità di sperimentare concretamente l'amore per la terra e allo stesso tempo a offrire nuovi luoghi di socialità, con l'orto come occasione di incontro e di condivisione di un'alimentazione sana e genuina. Proprio per il valore che attribuiamo a questo progetto – ha proseguito l'assessore – abbiamo deciso di aumentare il budget a disposizione per dare una risposta positiva a tutte le domande che ci sono arrivate dai Comuni. E così abbiamo messo a disposizione 1 milione 200.000 euro per il 2017 e un'analoga cifra per il 2018".



Tag

Carola Rackete ospite a Piazza Pulita: «Pronta a tornare in mare per salvare altre vite»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità