Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 13:40

Fondo utenze e fondo sociale, come richiederli

Diffuso il bando per ottenere contributi volti a migliorare le condizioni di vita di persone anziani, disabili e soggetti in difficoltà



SAN VINCENZO — È online sul sito istituzionale dell’ente il bando relativo alle agevolazioni sociali per l’anno 2022. Si tratta di contributi destinati alle famiglie residenti nel territorio del Comune di San Vincenzo, suddivisi in due categorie: fondo utenze e fondo sociale. Il primo, nello specifico (fino a un massimo di 300 euro), riguarda spese per luce, telefono e riscaldamento sostenute dal 1 Settembre 2021 al giorno di presentazione della domanda.

Riguardo al fondo sociale, invece, si tratta di contributi per spese relative a prodotti farmaceutici e visite medico specialistiche, effettuate anche in questo caso dal 1 Settembre 2021 al giorno di presentazione della domanda. Il contributo, in questo caso, è calcolato nella misura del 19% delle spese sostenute e fino ad un massimo di 200 euro. 

Il bando rientra nell’erogazione di contributi finalizzati a migliorare le condizioni di vita delle persone anziane e/o disabili e comunque di soggetti in condizione di disagio.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di San Vincenzo entro le ore 13 del 28 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica